Agriturismo Gli Arancini

Ristorazione

Tradizione gastronomica Toscana:

La cuoca Sandra, premiata come “Madame Le Chef”, vi propone a pranzo e a cena dei piatti genuini e tipici della tradizione gastronomica toscana: tagliatelle, coniglio alle erbe, minestra di farro, tagliata alla fiorentina, pappa col pomodoro, crostate di marmellata…

I pasti vengono serviti nell’ampio salone con camino dall’atmosfera calorosa e rilassante, tipica toscana con travi a vista e negli spazi all’aperto, nell’accogliente giardino, circondante l’agriturismo.

 cucina tipica toscana
 cucina biologica toscana

Prodotti biologici:

L’agriturismo realizza prodotti genuini e biologici di alta qualità, di produzione propria, come la marmellata, l’olio extra vergine di oliva, i pomodori, il pane, la pasta, il miele, i dolci, che vengono preparati e serviti con grande cura.

L’agriturismo Gli Arancini propone anche a suoi ospiti degustazioni di prodotti ottenuti da coltivazione biologica del proprio orto.

Preparazione di menu personalizzati su richiesta:

Possibilità di prenotare un menù apposito per i vostri bambini, per sportivi, vegetariani, celiaci o chiunque abbia la necessità di seguire una dieta specifica.

.

Eventi:

L’agriturismo sarà lieto di ospitare la vostra cerimonia a pranzo, cena o buffet in un ambiente accogliente e suggestivo.

Matrimoni, feste di compleanno, di laurea vengono organizzati all’aperto o all’interno della struttura.

.

.

 Matrimonio toscana
 

 Cucina tipica toscana

Corso di cucina:

-  “A caccia di sapori tra tradizione e bio”:
Dopo aver raccolto frutta e verdura biologici nell’orto dell’agriturismo, le proprietarie, Maria e Sandra, vi faranno scoprire i sapori della tradizione toscana con un corso di cucina particolare e divertente: imparerete a cucinare la farinata di cavolo nero, la zuppa di farro, la pappa col pomodoro, la ribollita, e tanti altri piatti tipici della tradizione gastronomica toscana.